LESBICHE FUORISALONE

LESBICHE FUORISALONE – TERZA EDIZIONE
29 settembre – 6 ottobre 2013Lesbian & queer cultural harrassment

Milano, settembre 2013 – Sta per iniziare la terza edizione del Festival “Lesbiche Fuorisalone” che in forma di evento diffuso in differenti luoghi-simbolo della città avrà luogo a Milano dal 29 settembre al 6 ottobre 2013.

Anche per il terzo appuntamento, il Festival ha messo in cantiere una serie di incontri, performance, proiezioni, spettacoli teatrali e concerti incentrati sulla cultura lesbica e queer.

E se, nel mondo, Lesbian is The New Black è già un concetto quasi addomesticato, forse, anche in Italia, nonostante la lontananza del nostro contesto socio-culturale da aperture che scompaginino creativamente le linee di confine tra i generi, ruoli, cultura alta e cultura pop, si può pensare a una lente di ingrandimento su ciò che le lesbiche e il queer hanno prodotto e stanno producendo. Perché anche partendo da una posizione non di forza e di minoranza, la bellezza quando incontra un punto luce delinea una cifra espressiva universale.

Gli eventi del festival saranno preziose occasioni di incontro e di scambio e, perché no, per una moltiplicazione creativa dei punti vista, con l’invito a immergersi in un mondo queer, dove tutto è, appunto, strano e speciale, dove è facile pensare di dialogare, dicendo “Abituatevi a noi, perché siamo da sempre qui”.

Facciamoci aggredire dagli assalti di una cultura eccentrica!

Aggiornamenti e informazioni:
www.lesbichefuorisalone.it