Corso di Inglese al CDM

english dictionary

ENGLISH FOR DUMMIES @CDM
A cura di Giusy Montemurro

Anche tu, come molte di noi, hai comprato una guida “Office for Dummies” quando era arrivato il momento di imparare seriamente a usare il computer, pena l’esclusione dalla modernità?

Il metodo “for Dummies” ha un approccio ironico e infine rassicurante: significa per “negati” e, per estensione, “principianti”. Ops, forse non sapevi che un parola in inglese può avere molti significati.

Oppure sei tra quelli che fanno download e vanno ai brunch talmente spesso che non sanno più dirlo in italiano.

In ogni caso…
….il corso d’inglese per principianti è quello che fa per te!!!

A chi è rivolto?
ll corso di LINGUA INGLESE DI 1° LIVELLO (for Dummies) è rivolto ai principianti e a chi ha già una base di conoscenze dell’inglese, a chi non ha mai studiato l’inglese ma desidera impararlo in modo “semplice e indolore”, e a chi ha qualche nozione di base ma molta insicurezza a usarla nel parlato e nello scritto.

Dove e quando?
Da novembre 2015 il martedì al CDM, 15 lezioni da 2 ore cad.

Chi?
Giusy Montemurro, si è laureata nel 2002 con specializzazione in Traduzione, alla SSliMIT, Università di Bologna con inglese e spagnolo prima e seconda lingua, ma aveva deciso che l’inglese sarebbe stata una vocazione da quando seguiva DJ Television, ascoltò per la prima volta Prince e comprò i suoi primi tre CD: Aretha Franklin, i Police, Annie Lennox.

Attualmente lavora in un’agenzia di servizi per l’editoria, è traduttrice come attività secondaria e ha esperienza diretta con l’insegnamento e con l’editoria, come autrice e co-autrice di testi didattici cartacei e multimediali.

Usa l’inglese non solo in ogni missione lavorativa (l’apposizione migliore a un lavoro per lei è: “con ottima conoscenza della lingua inglese”) ma anche in attività quotidiane quali canticchiare, scrivere, parlare con le amiche, insomma è una tipa simpatica, ma ti corregge la pronuncia se osi pronunciare male il nome dei suoi artisti preferiti. Che sono tanti, e quasi tutti inglesi o anglo-americani.

Obiettivi
Al termine di questo corso farai molta pratica e potrai sentirti meno negata! Anzi, sarai sicura nelle conversazioni quotidiane, saprai scrivere testi semplici e corretti, amplierai il lessico e curerai la grammatica, e potrai farti capire in un Paese dove si parla inglese.

Per tutte le informazioni scrivi a Valeria al seguente indirizzo mail: legaspi@inwind.it

Io dico che qualcuno si ricorderà di noi – Saffo, VI° Secolo a.C.